Microsoft sta lavorando ad una rete mondiale di hotspot WiFi

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Giugno 15 Autore: Pinter
Microsoft sta lavorando ad una rete mondiale di hotspot WiFi
Microsoft sta lavorando su un servizio denominato “Microsoft WiFi” descritto come un metodo per accedere al WiFi “senza complicazioni” in giro per il mondo.

Stando a quanto riportato da alcune riviste specialistiche del settore, Microsoft starebbe lavorando su un servizio multi piattaforma che permetterà di avere accesso WiFi in tutto il mondo “senza complicazioni”. Il nuovo servizio, denominato Microsoft WiFi, dovrebbe permettere a milioni di persone di accedere al WiFi tramite una serie di hotspot ai quali sarà possibile collegarsi avendo a disposizione credito Skype, oppure se si lavora per organizzazioni che usano Microsoft Office 365 for Enterprise o si ha accesso a specifiche offerte WiFi di Microsoft.

Ai vari “nodi” (si parla di numeri tra i 2.000.000 e i 10.000.000) sarà possibile collegarsi da Mac, PC, Windows Phone, iOS, Android usando inizialmente una specifica applicazione (probabilmente necessaria per indicare le proprie credenziali).

Microsoft offre già un servizio denominato Skype WiFi che permette di sfruttare “più di due milioni di hotspot WiFi” in tutto il mondo pagando con il Credito Skype solo per i minuti utilizzati, evitando in viaggio di non pagare con carte di credito o passare per le noiose procedure di registrazione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE