Microsoft si allea con Murdoch in chiave Anti Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 09 Autore: Gianplugged
Microsoft si allea con Murdoch in chiave Anti Google
Secondo quanto riportano differenti fonti online, tra cui l´autorevole Financial Times, Microsoft e il magnate dell´editoria Ruper Murdoch a capo di News Corp, nonché di Sky e Fox, starebbero discutendo un accordo per contrastare Google News.

Murdoch si è più volte scagliato contro gli aggregatori di news, colpevoli dal suo punto di vista di "sfruttare" i contenuti delle testate online per i loro servizi per poi guadagnarci con la pubblicità.

In una recente intervista, Murdoch è andato anche oltre, ipotizzando di escludere i contenuti delle testate di News Corp dall´indice di Google e quindi anche da Google News.

E Microsoft sembrerebbe aver preso la palla al balzo, proponendo a Murdoch di pagare le sue news. In altri temini, in base all´accordo i contenuti dei siti di News Corp sarebbero visibili compiendo ricerche su Bing, ma non su Google.

Dal canto suo, Google ha già dichiarato che Murdoch è libero di escludere i suoi contenuti dall´indice del motore di ricerca, rinunciando al traffico che deriva dagli utenti di Google.

Se l´accordo dovesse andare in porto, non è da escludersi un fronte di editori che potrebbero seguire la strada di News Corp.

In questo periodo, in cui gli editori sono in estrema difficoltà a causa dellla diminuzione degli introiti pubblicitari, un modello di business che preveda il pagamento dei loro contenuti da parte dei motori di ricerca, potrebbe risultare molto appetibile.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE