Notizia Precedente
Maxthon for Linux 1.0.0.10
Notizia Successiva
Total Commander 8.51 Beta 5

Microsoft rilascia Office per iPad

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Microsoft rilascia Office per iPad

Nel corso di una conferenza stampa tenuta da Satya Nadella, che ha rappresentato il primo importante evento pubblico da quando il manager è stato nominato CEO della società, Microsoft ha annunciato l´attesa versione della suite di produttività Office per iPad.

Nadella ha detto che è intenzione di Microsoft portare Office sul maggior numero di piattaforme possibili, comprese quelle sviluppate dai suoi concorrenti. Era dunque obbligatorio per la società di Redmond considerare quello che è il dispositivo tablet più venduto del pianeta.

"Le applicazioni hanno solide funzionalità e l´aspetto familiare è inconfondibilmente quello di Office, e offre una fantastica esperienza touch costruita da zero per iPad" scrive Microsoft sul blog di Office, spiegando poi che con la versione gratuita delle applicazioni è possibile leggere documenti Word, Excel e PowerPoint.

Per poter effettuare l´editing dei file esistenti e la creazione di nuovi documenti, fogli di calcolo e presentazioni è invece necessario un abbonamento Office 365. Microsoft promette una formattazione identica su tutti i vari dispositivi come PC, Mac, tablet e smartphone.

"Abbiamo offerto Office su Mac per più di 20 anni" ha dichiarato Nadella "Compiere il passo successivo e rendere Office disponibile per gli utenti iPad è un altro modo di mantenere la promessa di dare a tutti il potere di fare le cose, di far accadere le cose, in ogni momento della giornata".

Microsoft rilascia Office per iPad - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate