Microsoft rilascia Internet Explorer 9 RC

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Febbraio 11 Autore: Gianplugged
Microsoft rilascia Internet Explorer 9 RC
Microsoft ha rilasciato in anticipo sui tempi previsti la versione Release Candidate di Internet Explorer 9, il nuovo navigatore con il quale la società di Redmond intende riprendere terreno nei confronti dell´agguerrita concorrenza di Chrome e Firefox.

La versione rilasciata da Microsoft è completa di tutte le funzionalità della futura versione stabile, anche se potranno poi essere effettuate modifiche per la correzione di eventuali bug. La versione finale di Internet Explorer 9 è prevista entro Aprile.

IE9 introduce molte modifiche e miglioramenti. L´interfaccia Utente rimane minimalista, con piccoli cambiamenti come la possibilità di posizionare le tab sotto alla barra degli indirizzi in una riga separata, la disponibilità di agganciare siti in modo multiplo (impilati cioè, sotto un´unica icona) alla barra di Windows 7 e la rivisitazione della finestra di download.

Aumentata inoltre la compatibilità con gli standard Web: nuovi tag HTML5 supportati, riproduzione video WebM e geolocalizzaizione. Migliorate le performance, grazie al nuovo motore javascript e all´accelerazione hardware. Aumentata anche la sicurezza con la funzione di "Tracking Protection" che permette di bloccare determinati servizi e che può essere personalizzata dai navigatori.

IE9 RC è disponibile per Windows Vista e Windows 7, sia a 32bit che a 64bit.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE