Microsoft propone un tool gratuito per migrare da Windows XP

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Microsoft propone un tool gratuito per migrare da Windows XP
La data delll´8 aprile, che coinciderà con il termine del supporto di Microsoft al suo storico sistema operativo Windows XP si fa sempre più vicina e la società di Redmond cerca di rendere il meno traumatico possibile questo passaggio.

Per aiutare gli utenti che ancora utilizzano Windows XP - i quali secondo gli ultimi dati di Net Applications sono ancora intorno al 30% - a migrare a software più recenti, Microsoft ha annunciato uno strumento gratuito di migrazione realizzzato in partnesrship con Laplink denominato PCmover Express.

Lo strumento, come spiega Microsoft "copia i file e le impostazioni dai PC con Windows XP su nuovi dispositivi Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Questo strumento copia file, musica, video, e-mail e profili utente e le impostazioni dal vecchio PC al nuovo dispositivo, trasferendo tutta la rete di casa o di lavoro, e addirittura consente agli utenti di Windows XP di personalizzare esattamente ciò che vogliono portare verso il loro nuovo dispositivo".

PCmover Express sarà disponibile nei prossimi giorni per il download dai server Microsoft partendo dal dominio windowsxp.com e verrà proposto in differenti lingue, tra cui l´italiano.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE