Notizia Precedente
openSUSE 13.2 Milestone 0
Notizia Successiva
Dropbox Beta 2.7.44

Microsoft presenta le nuove API DirectX 12

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta le nuove API DirectX 12
Microsoft, nel corso della Game Developers Conference di San Francisco ha presentato la nuova collezione di API DirectX 12, che il Development Manager for Graphics della società di Redmond Anuj Gosalia ha definito come più veloci e leggere rispetto alle precedenti.

I primi giochi compatibili con le DirectX 12 saranno disponibili in tempo per le festività natalizie del 2015, ma gli sviluppatori avranno già a disposizione l´SDK nei prossimi mesi. Le DirectX 12 saranno compatibili con Windows, Xbox e Windows Phone e con le più avanzate architetture hardware AMD, Intel, Nvidia e Qualcomm.

"Le DirectX 12 introducono la nuova versione delle Direct3D, le API grafiche che sono il cuore di DirectX" scrive Microsoft sul suo Blog ufficiale "Le Direct3D sono uno dei pezzi più critici di un gioco e le abbiamo riprogettate per essere più veloci e più efficienti che mai".

Microsoft promette un utilizzo più completo della GPU e della gestione della memoria, nonché un´azione a un livello più basso con un miglior uso della CPU, con un miglioramento delle prestazioni che Microsoft valuta possa arrivare fino al 50% rispetto al passato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate