Microsoft presenta l´HP Slate PC

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Gennaio 10 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta l´HP Slate PC


Nel corso del keynote di Microsoft al CES di Las Vegas, Steve Ballmer ha presentato un Tablet sviluppato in partnership con HP, che dovrebbe essere in grado di competere con il Tablet di Apple che verrà presentato il 27 gennaio da Cupertino.

Per questo tipo di dispositivi si inizia a utilizzare il termine di "Slate" (lavagna) per differenziarli dai precedenti Tablet Notebook, in quanto sono completamente touchscreen e non hanno keyboard fisica.

L´attesa per la presentazione di questo dispositivo da parte di Ballmer era particolarmente alta, poiché erano circolate a fine 2009 immagini e video di un prototipo di Slate PC chiamato Courier.

Il CEO Microsoft non ha effettivamente presentato il Courier, che rimane un prototipo, ma ha comunque mostrato un dispositivo Slate di HP con a bordo Windows 7, che compie un passo in avanti rispetto ai precedenti.

Ballmer non ha dato particolari specifiche dell´HP Slate PC (probabilmente avrà processore Intel e schermo da 10 pollici), 

Ciò che è certo è che verrà commercializzato nel 2010.

Per capire quanto questo dispositivo potrà giocarsela con quello Apple, occorrerà attendere la presentazione di Cupertino a fine gennaio. 
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE