Notizia Successiva
Wireshark 1.8.0 RC2

Microsoft presenta i Tablet Surface Windows RT e Windows 8 Pro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta i Tablet Surface Windows RT e Windows 8 Pro


Nel corso di un evento che si è tenuto ieri alle 0.30 ora italiana a Hollywood in California, Microsoft ha presentato una nuova linea di tablet Windows 8 denominata "Surface", di cui per ora fanno parte due modelli: il primo con a bordo Windows RT e il secondo con Windows 8 Pro. I due dispositivi sono prodotti e marchiati direttamente dalla società di Redmond.

Il tablet Surface con Windows RT ha uno spessore di 9.3 mm, un peso di 676 gr, processore NVIDIA Tegra ARM, ha un display da 10.6 pollici 16:9 HD con risoluzione 1366×768, due porte USB 2, due videocamere e una tastiera rimovibile in una modalità che ricorda da vicino la Smart Cover dell´iPad della Apple. E´ presente una porta microSD. Il tablet può inclinarsi di 22 gradi grazie a un apposito supporto posteriore a slitta. Il dispositivo sarà disponibile nei tagli di memoria da 32 GB e 64 GB.

Il tablet Surface con Windows 8 Pro si differenzia per lo spessore di 13.5 mm, un peso di 903 gr, processore Intel Core i5 (Ivy Bridge), display da 10.6 pollici 16:9 full HD, due porte USB 3. Sarà disponibile nei tagli di memoria da 64 GB e 128 GB. Microsoft ha mostrato anche una penna, che si aggancia al lato del dispositivo.

Ulteriori caratteristiche hardware, tempistiche di rilascio e prezzi dei due tablet Surface non sono ancora stati annunciati. Microsoft ha dichiarato che sono "vicini alla disponibilità". Redmond ha inoltre sottolineato che gli OEM avranno a disposizione costi e funzionalità paritetiche sia su Windows 8 che su Windows RT. L´iniziativa di Microsoft procura comunque qualche preoccupazione ai produttori. ll CEO Steve Ballmer nel corso dell´evento ha evidenziato con una certa enfasi che la società "è in grado di produrre tutto da sé".

La versione RT di Windows 8 sarà disponibile in parallelo con il lancio di Windows 8, mentre la versione Pro dell´OS è prevista 90 giorni dopo. I tablet Surface saranno in vendita unicamente negli Store Microsoft fisici e online.

"Abbiamo inaugurato una nuova era del cloud computing e abbracciato la mobilità. Stiamo tentando di trasformare anche l´intrattenimento e Windows è il cuore e l´anima di Microsoft " ha detto Ballmer "L´annuncio di oggi aggiunge un nuovo pezzo al percorso di Windows 8".

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito verticale di Microsoft dedicato ai dispositivi, a questo indirizzo:

http://www.surface.com

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate