Microsoft presenta Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Ottobre 14 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta Windows 10

La prossima versione del sistema operativo Microsoft si chiamerà Windows 10. Ad annunciarlo è stata l´azienda di Redmond, che salta così a piè pari la versione 9, forse per sottolineare un balzo in avanti rispetto al passato. Il software sarà rilasciato in versione finale nel 2015, mentre nelle prossime ore è attesa una prima Technical Preview.

"Windows 10 rappresenta il primo passo di una nuova generazione di Windows, e introduce nuove esperienze per dare ai clienti nuovi modi di lavorare, giocare e connettersi", ha dichiarato Terry Myerson, executive vice president of the Operating Systems group di Microsoft. "Questo sarà il nostro sistema operativo più completo e la migliore release che Microsoft abbia mai realizzato per i nostri clienti business, e siamo ansiosi di lavorare insieme con la community di Windows per rilasciare Windows 10 nei prossimi mesi".

Tra le maggiori novità di Windows 10 figurano il ritorno del Menu Start in versione espansa e rinnovata, l´apertura delle App del Windows Store in finestre simili a quelle desktop, miglioramenti nello snap per permettere più agevolmente di lavorare con differenti applicazioni aperte, un nuovo pulsante Task che consente una rapida visualizzazione di tutte le applicazioni e i file aperti e desktop multipli facilitati per passare a desktop distinti per diversi scopi e progetti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE