Notizia Successiva
phpMyAdmin 4.0.7

Microsoft presenta Surface 2 RT e Surface 2 Pro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta Surface 2 RT e Surface 2 Pro


In un evento che si è svolto alcune ore fa a New York, Microsoft ha presentato i nuovi modelli della sua linea di tablet Surface. Le versioni annunciate da Redmond sono il Surface 2, che è basato sul sistema operativo Windows 8.1 RT e il Surface Pro 2 che è basato invece su Windows 8.1 Pro.

Microsoft dichiara che il Surface Pro 2 è più veloce del 95% rispetto ai portatili attualmente in commercio e che le sue performance sono superiori del 20% rispetto al modello precedente. La durata della batteria è aumentata del 75%. Il Surface 2 è invece dalle due alle tre volte più veloce del precedente modello e la durata della batteria è aumentata del 25% . La nuova cover denominata ´Power Cover´ è inoltre adesso in grado di ricaricare la batteria, aumentandone ulteriormente l´attività.

Il Surface 2 monta un chip da 1.7 GHz quad core NVIDIA TEGRA 4 (T40) ed è proposto nei modelli da 32 GB e 64 GB con 2 GB di RAM. Il display è da 10.6 pollici ClearType Full HD con risoluzione 1920x1080. Il dispositivo ha inoltre una fotocamera frontale da 3.5 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, entrambe in grado di registrare video a 1080p. Sono presenti una porta USB 3.0, microSDXC, jack per le cuffie e HD video out. Il prezzo parte da 439 dollari. 

Il Surface 2 Pro si differenzia, oltre che per il sistema operativo, per un chip 1.6 da GHz Intel Core i5-4200U con Turbo Boost fino a 2.6 GHz, scheda grafica Intel HD Graphics 4400, tagli da 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB con 4 GB oppure 8 GB di RAM e fotocamera frontale e posteriore a 720p LifeCam HD. Il prezzo parte da 889 dollari.

Pe coloro che acquisteranno i nuovi tabet Surface, Microsoft offre chiamate Skype gratuite sui numeri fissi per un anno, Skype Wi-Fi gratuito in hotspot convenzionati per un anno e 200 GB di spazio gratuito SkyDrive per due anni.

I nuovi Surface saranno in vendita dal 22 ottobre in Italia, Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, mentre in Cina a inizio novembre. I preordini sono già attivi a partire da oggi sul sito MicrosoftStore.

Lo streaming integrale dell´evento di presentazione dei Surface 2 è disponibile a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate