Microsoft presenta Kinect per PC: in Italia dal primo febbraio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft presenta Kinect per PC: in Italia dal primo febbraio
Come anticipato lo scorso novembre dal responsabile del progetto Kinect Craig Eister con un post sul blog ufficiale, la versione per PC dell´hardware sarà presto in commercio.

La data del primo febbraio come giorno di lancio del nuovo dispositivo è stata infatti annunciata dal CEO Microsoft nel corso del Keynote che la società di Redmond ha tenuto durante il CES di Las Vegas, che si sta svolgendo in questi giorni. 

Steve Ballmer ha evidenziato che a oggi ci sono 66 milioni di Xbox in circolazione, e che sono stati venduti 18 milioni di Kinect.

Kinect in versione PC permetterà agli sviluppatori di poter realizzare programmi con nuove interfacce e possibilità d´interazione con gli utenti, utilizzando per lo sviluppo l´SDK già rilasciato da Microsoft.

L´hardware Kinect per PC avrà alcune differenze rispetto a quello per console, come il cavo USB più corto e uno speciale adattatore USB, per garantire la migliore compatibilità  possibile con gli standard. Inoltre il suo firmware includerà una speciale modalità "Near Mode" che permetterà al sensore di lavorare in modo ottimale nelle brevi distanze comprese tra i 40 e i 50 cm. 

Questo range di distanza è quello di un utente seduto al proprio PC di fronte al monitor, ma l´hardware permetterà anche naturalmente l´interazione con il PC a distanze maggiori, così come l´attuale versione per console.

Il prezzo della versione per PC del Kinect avrà un costo di circa 250 euro. Oltre all´Italia, il nuovo dispositivo arriverà in contemporanea su differenti altri mercati come gli USA, l´Australia, il Canada, la Francia, la Germania, l´Irlanda, la Spagna e la Gran Bretagna.

Ulteriori informazioni in merito a Kinect per Windows e l´SDK sono disponibili sul sito verticale dedicato, a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/kinectforwindows/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE