Microsoft prepara l´assistente personale ´Cortana´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Microsoft prepara l´assistente personale ´Cortana´
E´ molto probabile che l´aggiornamento Windows Phone 8.1 possa contenere un assistente personale con funzionalità simili a Siri. E´ quanto riporta il sito ZDNet, che indica anche un nome del software: ´Cortana´, con riferimento al personaggio del videogioco ´Halo´.

´Cortana´ permetterà agli utenti Windows Phone di potenziare notevolmente l´interazione vocale con i dispositivi Windows Phone, che è attualmente basilare. Anche se non è confermato che l´assistente arrivi con Windows Phone 8.1, ciò che è certo è che gli sviluppatori di Redmond stanno già testando la tecnologia, come dimostrano alcuni screenshot trapelati in Rete della nuova versione del sistema operativo mobile.

Nel luglio scorso, in un memo strategico del CEO Microsoft uscente Steve Balmer, già si faceva riferimento a un sistema di assistenza personale simile a Siri: "La nostra interfaccia utente sarà fortemente personalizzata, basata sulla avanzata e quasi magica intelligenza nel nostro cloud" scriveva Ballmer nel suo memo "La shell supporterà nativamente tutti i nostri servizi essenziali e sarà in grado di rispondere perfettamente a ciò che le persone chiedono, e persino anticipare ciò di cui avranno bisogno".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE