Notizia Precedente
Adobe AIR 13.0.0.111
Notizia Successiva
Opera Developer 23.0.1499.0

Microsoft porta RemoteApp sul cloud Azure

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Microsoft porta RemoteApp sul cloud Azure
Microsoft ha annunciato una preview di Azure RemoteApp, nuovo servizio che porta le applicazioni Windows sul cloud Azure, in modo che siano accessibili su piattaforme desktop e mobili come Mac OS X, iOS e Android. Il rilascio della versione definitiva del servizio è prevista entro l´anno.

"Gli utenti vogliono utilizzare i loro dispositivi personali per il lavoro e il gioco, e per questo hanno bisogno di un accesso sicuro alle applicazioni business" scrive Microsoft "Sempre più spesso, le organizzazioni scelgono di concedere tale accesso, al fine di sfruttare al meglio la produttività".

Microsoft spiega poi che Azure RemoteApp utlizza RDP, "protocollo resiliente alla latenza di rete e alla perdita di dati" e assicura un´esperienza "veloce e fluida nei differenti scenari interattivi e di contenuto, dall´input di testo di routine fino alla multimedialità".

Oltre all´annuncio della preview, Microsoft comunica di aver aggiornato le applicazioni RemoteApp e Remote Desktop per Windows, iOS e Android in modo che abbiano il supporto a Azure RemoteApp e preannuncia che presto Azure RemoteApp sarà supportato anche dai client per Mac, Windows Phone e Windows RT.

Microsoft porta RemoteApp sul cloud Azure - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate