Microsoft pensa a un unico store per le applicazioni Windows e Windows Phone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Microsoft pensa a un unico store per le applicazioni Windows e Windows Phone
Microsoft avrebbe intenzione di unificare gli store di applicazioni per Windows e Windows Phone. A riportarlo è il blog statunitense The Verge, basandosi su fonti anonime vicine a Redmond. Secondo tali fonti, il responsabile della divisione sistemi operativi della società Terry Myerson avrebbe già comunicato la decisione ai dipendenti.

Non ci sono informazioni in merito a come funzionerà il nuovo store unificato, né se ci saranno applicazioni Windows Phone in grado di funzionare anche su Windows. Microsoft potrebbe adottare una politica simile a quella che mette in atto Apple, che nel suo store offre sia le versioni iPhone che quelle iPad delle varie applicazioni, permettendo comunque l´installazione delle app pensate per gli smartphone anche sui tablet.

Una delle problematiche maggiori che ha Redmond è quella di attrarre gli sviluppatori nel suo eco-sistema di applicazioni e la mossa di unificare gli store ed estendere la compatibilità dei software potrebbe risultare vincente:  "Tutte le applicazioni che portiamo agli utenti finali dovrebbero essere disponibili su tutti i nostri dispositivi" ha recentemente dichiarato Myerson durante uno speech pubblico.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE