Microsoft lavora a una nuova versione di Windows denominata ´Threshold´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Microsoft lavora a una nuova versione di Windows denominata ´Threshold´
Stando a indiscrezioni provenienti da fonti vicine allo sviluppo del software, Microsoft sarebbe al lavoro su una nuova versione di Windows che avrebbe come obiettivo principale quello di avvicinare maggiormente le tre principali piattaforme operative proposte da Redmond: Windows, Windows Phone e Xbox One.

Il nome in codice del nuovo sistema operativo, il cui rilascio è previsto nella primavera del 2015, sarebbe ´Threshold´. Secondo le indiscrezioni raccolte da ZDNet, ´Threshold´ è stato menzionato dall´Executive Vice President di Microsoft Terry Myerson in una mail interna.

Il nome ´Threshold´ farebbe riferimento a degli aggiornamenti simultanei di Windows, Windows Phone e Xbox One contenenti molteplici funzionalità in grado di far lavorare i vari software tra loro. Per esempio, si ipotizza la creazione di un unico store per le applicazioni e la maggiore interoperabilità di Office su tutte le piattaforme.

Se i piani Microsoft fossero confermati sarebbe sempre più probabile la scomparsa di Windows RT, che verrebbe accorpato a Windows Phone. E´ molto probabile comunque che prima dell´arrivo di ´Threshold´, Microsoft rilasci un aggiornamento per Windows 8.1 denominato ´Update 1´, le cui tempistiche di rilascio vengono indicate nella primavera del 2014, in concomitanza con l´arrivo di un aggiornamento per Windows Phone.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate