Microsoft lancia ufficialmente OneDrive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Microsoft lancia ufficialmente OneDrive
Microsoft ha lanciato ufficialmente OneDrive, nuova versione del suo servizio di storage on the cloud che va a sostituire SkyDrive, il cui nome è stato pensionato per problemi legali. Il nuovo dominio per il login negli spazi digitali sta progressivamente diventando in tutte le versioni internazionali del servizio onedrive.com.

La società di Redmond ha cercato di mettere in atto la transizione nel modo più fluido possibile. Le applicazioni mobili ricevono un aggiornamento che non richiede la loro disinstallazione dai dispositivi rendendo particolarmente efficace l´update automatico.

Microsoft ha approfittato del rilancio del servizio per introdurre alcune nuove funzionalità, come la possibilità di collaborazione in tempo reale sui documenti Office, il backup automatico delle foto su Android e la possibilità di condividere e vedere filmati con la stessa facilità di quanto già accadeva per le foto.

Con OneDrive arriva poi anche un programma di spazio cloud aggiuntivo per chi inviterà degli amici a utilizzare il servizio. E´ possibile ottenere un massimo di 8 GB di spazio in più. Ogni invito accettato dei 10 disponibili aumenta lo storage sulla nuvola di 500 MB, mentre la sincronizzazione con OneDrive delle foto scattate dai dipsositivi mobili consente di avere altri 3 GB di spazio.

I nuovi utenti di OneDrive hanno a disposizione 7 GB di spazio, mentre i vecchi utenti SkyDrive continuano ad avere 25 GB di spazio. In occasione del lancio di OneDrive Microsoft offrirà a 100mila utebti uno spazio gratuito di 100 GB per un anno. Redmond promette informazioni in merito sul suo account twitter @OneDrive.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE