Microsoft lancia Minecraft per le scuole

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Minecraft è stata la sorpresa degli ultimi anni nel mondo videoludico: nonostante la semplicità della sua grafica, fatta di mattoncini quadrati e paesaggi che sembrano a 8 bit, il prodotto ha avuto successo in ogni angolo del pianeta. Ne sono state vendute più di cento milioni di copie in tutto il mondo e su Youtube si trovano migliaia di video dove gli utenti fanno vedere le proprie creazioni o le riproduzioni di città e monumenti famosi realizzati all´interno del vasto mondo del videogame.

Per questi motivi Microsoft ha deciso di acquistare Minecraft per la cifra record di 2,5 miliardi di dollari. Ora l´azienda ha lanciato una versione speciale del gioco da usare nelle scuole. Il nuovo prodotto, intitolato Minecraft Education Edition, è stato adattato alle richieste dei più piccoli e servirà a far imparare a studenti e alunni come comportarsi nel mondo reale davanti a bulli e a tentazioni che potrebbero distogliere l´interesse dallo studio.

Microsoft lancia Minecraft per le scuole - immagine 1

Nella nuova versione di Minecraft ci saranno missioni prestabilite da eseguire con diversi compiti da compiere, fra cui anche test di matematica e di altre materie, per raggiungere la vittoria finale. Il tutto ovviamente confezionato nella grafica particolarmente apprezzata dai videogiocatori che ha reso famoso il gioco.
Nella versione scolastica si potrà costruire un avatar dello studente e dei suoi compagni da inserire nella trama così da rendere il videogame ancora più realistico.

Il gioco costerà solo un dollaro a studente e Microsoft ha già stretto alcuni accordi con delle scuole americane per far installare il prodotto nelle aule di informatica. Gli insegnanti potranno interagire con gli alunni, che potranno giocare insieme in numero massimo di trenta, tramite lavagne e messaggi inviati sullo schermo.  Con gli aggiornamenti saranno di volta in volta lanciate nuove lezioni su materie differenti per migliorare l´apprendimento  dei giocatori.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE