Microsoft e Nokia insieme per lo sviluppo di App Windows Phone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Microsoft e Nokia insieme per lo sviluppo di App Windows Phone
Microsoft e Nokia continuano a rafforzare la loro partnership e lo fanno in un ambito decisamente strategico per il mercato mobile e cioè quello degli sviluppatori di applicazioni. Le due società hanno deciso di investire 18 milioni di euro nel corso dei prossimi tre anni (9 milioni a testa) per finanziare il nuovo AppCampus development program dell´Università di Aalto in Finlandia.

Il programma ha lo scopo di favorire lo sviluppo di applicazioni innovative per la piattaforma Windows Phone, che grazie alla´accordo tra Nokia e Microsoft è sbarcata anche sugli smartphone dell´azienda finlandese. Il programma prenderà il via in maggio e sarà condotto nell´università di Aalto, poiché la struttura è in forte relazione con Nokia con la quale ha svolto in passato differenti collaborazioni. Nell´ambito del programma verranno realizzati servizi di coaching e accordi per lo sviluppo di applicazioni sia con soggetti privati che accademici.

Il marketplace di applicazioni per Windows Phone ha raggiunto le 70.000 applicazioni, ma rimane ancora molto distante dall´App Store della Apple e da Google Play, che possono contare su milioni di applicazioni. Microsoft e Nokia sperano comunque di poter recuperare nel medio periodo: "Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo programma, che permetterà a nuovi e consolidati sviluppatori di realizzare applicazioni di nuova generazione per Windows Phone" ha dichiarato Kai Oistamo, executive vice president di Nokia.

Gli sviluppatori possono richiedere la partecipazione al programma partendo dal sito verticale messo online a questo indirizzo:

http://appcampus.aalto.fi
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE