Microsoft e Nokia formalizzano il loro accordo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Aprile 11 Autore: Gianplugged
Microsoft e Nokia formalizzano il loro accordo
La partnership tra i due colossi della tecnologia Microsoft e Nokia annunciata lo scorso febbraio è adesso basata su un accordo formale, che è stato sottoscritto nelle scorse ore dai vertici delle due società.

Alla base dell´accordo, la volontà di sfidare sul mercato mobile Google Android ed Apple iOS, grazie alla realizzazione di dispositivi Nokia con a bordo sistemi operativi targati Microsoft.

La larga diffusione a livello mondiale dei dispositivi Nokia e la potenza di sviluppo e commerciale di Microsoft, potrebbero costituire un attore in grado di raggiungere nel medio periodo il vertice del mercato. Microsoft e Nokia hanno dichiarato che un folto team è al lavoro allo scopo di realizzare i primi hardware frutto dell´accordo, che potrebbero essere disponibili entro l´anno o al massimo nel 2012.

La firma dell´accordo giunge a poche ore di distanza dalla presentazione dei dati finanziari dell´ultima trimestrale da parte di Nokia, che ha evidenziato un calo dei profitti. L´accordo con Microsoft risulta dunque strategico per risollevare le sorti del gigante finlandese e allo stesso tempo per fungere da volano per la diffusione dei software mobili di Microsoft.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE