Microsoft e Nokia, la chiusura dell´acquisizione slitta in aprile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Microsoft e Nokia, la chiusura dell´acquisizione slitta in aprile
Nokia comunica che l´accordo di acquisizione della divisione Devices & Services da parte di Microsoft verrà definitivamente formalizzato nel mese di aprile. L´operazione ha un valore di 7.2 miliardi di dollari.

In precedenza la tempistica era stata fissata entro il primo trimestre. Il motivo dello slitamento è dovuto al parere pendente di alcune authority antitrust asiatiche che devono ancora concludere il loro esame. Il posticipo dell´acquisizione nel secondo trimestre dell´anno modificherà le tempistiche della messa in bilancio dell´operazione per entrambe le società.

"Come precedentemente comunicato, la chiusura della transazione è soggetta ad approvazioni legislative e ad altre condizioni" scrive Nokia "Le nostre due società hanno già ricevuto la maggior parte delle approvazioni normative necessarie, incluse le approvazioni della Commissione europea e del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Inoltre, Nokia e Microsoft continuano a fare buoni progressi legati alle condizioni di chiusura e alla pianificazione dell´integrazione. Tuttavia, l´operazione è in attesa di approvazione da parte delle autorità antitrust in Asia, che stanno ancora conducendo i loro esami".

"Il completamento di questa acquisizione segnerà il primo passo per portare Microsoft e la divisione Nokia Devices & Services insieme" scrive invece Microsoft  "L´acquisizione accelererà i nostri obiettivi sul fronte mobile e cloud. Non vediamo l´ora di accelerare l´innovazione e l´adozione di mercato per i telefoni Windows e introdurre il prossimo miliardo di clienti di servizi Microsoft tramite i telefoni cellulari Nokia".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE