Microsoft dettaglia le novità di IE10 in Windows Phone 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Microsoft dettaglia le novità di IE10 in Windows Phone 8
Microsoft pubblica sul blog ufficiale di Windows 8 un post con il quale offre una panoramica delle principali novità di IE10 per Windows Phone 8: "In Windows Phone 7.5 abbiamo ridisegnato l´interfaccia in modo da offrire maggiore spazio ai contenuti dei siti" scrive Amin Lakhani, Program Manager di Microsoft, aggiungendo che in Windows Phone 8 è stato mantenuto questo approccio "offrendo però in più allo stesso tempo le funzionalità più popolari come la barra degli indirizzi smart, la navigazione a schede e i pinned site".

Lakhani si sofferma poi su differenti altre caratteristiche di IE10 in Windows Phone 8, come l´introduzione di nuove possibilità di condivisione grazie a Xbox SmartGlass e Near Field Communication (NFC), che permettono rispettivamente di inviare contenuti verso schermi più grandi e di condividerli via wireless con la comunicazione di prossimità.

Lakhani parla quindi di DataSense, sistema che promette un risparmio nel consumo di dati fino al al 45% sul fronte della navigazione, grazie alla compressione dei dati, messa in atto in modo simile a quanto già propone attualmente Opera Software. DataSense è inoltre in grado di adattarsi alle caratteristiche del piano dati dell´utente. Quindi, sul fronte della sicurezza, il manager Microsoft menziona i filtri SmartScreen per il blocco in tempo reale delle minacce e il Do Not Track.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE