Microsoft dettaglia la ricerca dallo Start Screen di Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Microsoft dettaglia la ricerca dallo Start Screen di Windows 8


Sul blog Building Windows 8, Microsoft dettaglia in un post le modalità di ricerca che saranno presenti nello start screen di Windows 8.

La società di Redmond, basandosi sull´analisi dell´utilizzo dei suoi sistemi operativi da parte degli utenti, ha rilevato che circa il 64% delle ricerche in Windows 7 sono effettuate per il lancio di applicazioni e solo il 22% per la ricerca di file: "Il sistema di ricerca nella pagina start di Windows 8 lavora on-top delle funzionalità di ricerca in Windows 7 e offre un´unica visuale di tutti i tre principali gruppi: applicazioni, settaggi e file" spiega nel post Brian Uphoff, program manager di Microsoft.

Microsoft si attende che gli utenti installeranno più applicazioni in Windows 8 rispetto ad oggi e per questo l´approccio del nuovo design è maggiormente focalizzato proprio alla ricerca delle app. Tale approccio prende in considerazione anche il lato sviluppo, consentendo a coloro che realizzano le app di comprendere al meglio come esporre le informazioni relative ai loro software nei risultati di ricerca.

Il post completo sul Blog Building Windows 8, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE