Notizia Precedente
WinRAR 4.10
Notizia Successiva
Mp3tag 2.49b

Microsoft dettaglia il suo nuovo File System ReFS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft dettaglia il suo nuovo File System ReFS
Con un lungo post pubblicato sul blog Building Windows 8, il responsabile del team Microsoft Storage and File System Surendra Verma offre numerosi dettagli riguardanti ReFS (Resilient File System), il nuovo file system realizzato dalla società di Remond e che all´inizio sarà utilizzato su Windows Server 8, ma che in futuro dovrebbe poi passare anche sui client.

Secondo quanto si può evincere dal post di Verma, il ReFS è stato sviluppato tenendo in considerazione le esistenti qualità dell´NTFS, partendo da esse per l´evoluzione del File System e ripartendo invece da zero dove è stato considerato necessario.

Verma sottolinea come il mantenimento della compatibilità, la scalabilità, l´ integrità, la verifica e autocorrezione siano i fronti sui quali si sono focalizzati gli sviluppatori di Redmond nel realizzare il ReFS. Nel nuovo File System è stato introdotto un nuovo motore in associazione con il codice responsabile per l´implementazione della semantica del file system di Windows.

L´approccio "allocate-on-write" utilizzato da Microsoft nel ReFS prevede la scrittura dei metadati in una locazione differente, senza mai aggiornarli sul posto e ciò dovrebbe garantire maggiore efficenza dei dati.

"ReFS è in grado di allocare i metadata consentendo scritture combinate per parti correlate con un limitato numero di operazioni" scrive Verma "E ciò risulta positivo sia per gli hard disk più tradizionali che per le memorie Flash. Tale sistema di allocazione mantiene comunque la contiguità in lettura" precisa ancora Verma.

Il manager microsoft parla anche di Storage Spaces, la tecnologia che è in grado di migliorare le prestazioni e mettere in atto una protezione dei dati mantenendo copie su differenti dischi, lavorando in coppia con il ReFS. Storage Spaces può entrare in azione sia in caso di problemi in lettura sia in scrittura riallocando i dati in modo trasparente.

Il post integrale sul Blog Building Windows 8, a questo indirizzo:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/01/16/building-the-next-generation-file-system-for-windows-refs.aspx

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate