Microsoft consiglia il suo nuovo browser Edge

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Ottobre 15 Autore: Fabio Negri
Microsoft consiglia il suo nuovo browser Edge
Microsoft ha inventato un modo tutto nuovo per convincere i propri utenti a usare il browser Edge, fornito con la nuova versione del sistema operativo, a discapito di Chrome o Firefox.

Sono emerse alcune immagini del prossimo aggiornamento di Windows 10 (in particolare della build 10568) dove è chiaro il messaggio che il gigante del software recapita a chi utilizzando Windows 10 intende cambiare il browser predefinito: “Dai a Microsoft Edge una possibilità”.

Viene poi dettagliato che Edge ti permette di scrivere sulle pagine web, è integrato con l’assistente Cortana e include una visualizzazione di lettura. Insomma, la lista comprensiva di tutto ciò che è possibile fare con Edge ma non con gli altri internet browser.

Molto probabilmente qualcuno in Google e Mozilla non ha gradito la cosa.

Infatti, per contrastare il messaggio in stile “non cambiare browser, prova prima Edge” di Microsoft, Mozilla ha già approntato un video tutorial per aiutare gli utenti di Firefox a ripristinare il browser anche su sistemi Windows 10.

Ovviamente non ci si fermerà qui: il sistema operativo, va da sè, ha in serbo lo stesso tipo di trattamento per la gestione delle librerie di immagini e per le collezioni musicali: una strada che consiglia sempre più evidentemente l’utilizzo dei software proprietari del colosso di Redmond.

Questa la situazione al momento.

Trattandosi di una fuga di notizie riguardanti la build di Windows 10 che verrà rilasciata fra alcune settimane non escludiamo né novità ulteriori e nemmeno ripensamenti o ulteriori modifiche da parte degli sviluppatori.

Siamo convinti che molto dipenda anche dalle autorità Antitrust che ancora non si sono espresse in merito alla tecnica utilizzata da Microsoft, tuttavia la mossa è comprensibile: quanti sono gli utenti che hanno come priorità quella di installare un browser alternativo non appena terminata l’installazione del nuovo sistema operativo sul proprio PC?
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate