Microsoft comunica dettagli sui dispositivi Windows RT

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Microsoft comunica dettagli sui dispositivi Windows RT
In un post sul Blog Building Windows 8, Microsoft parla dei prossimi hardware di terze parti che arriveranno con il rilascio di Windows RT, la variante di Windows 8 che per la prima volta è compatibile con i processori ARM NVIDIA, Qualcomm e Texas Instruments, ideali per dispositivi come ultrabook e tablet. Attualmente i partner confermati che produrranno hardware Windows RT sono Dell, Asus, Lenovo e Samsung. 

Le principali capacità di questi hardware Windows RT saranno la lunga durata della batteria, le dimensioni ridotte e lo schermo multitouch. Il presidente della divisione Windows Steven Sinofsky dettaglia nel post le caratteristiche tipiche dei dispositivi Windows RT: dalle 8 alle 13 ore di riproduzione video HD, da 320 a 409 ore di standby, peso dai 500 gr a 1.1 kg, lunghezza da 26 a 30 cm, larghezza da 16 a 20 cm e spessore da 7.6 a 15 mm.

Le  versioni  RTM  di  Windows  8  e  Windows  RT sono state rilasciate da Microsoft lo scorso primo agosto e dovrebbero essere messe in commercio il 26 ottobre, insieme ai nuovi PC, ultrabook e tablet di nuova generazione. I dispositivi avranno a bordo una funzionalità che Microsoft ha definito "Connected Standby", ovvero uno Standby sempre connesso, con la possibilità per le applicazioni di eseguire codice ed aggiornare i propri contenuti anche in stato "dormiente".

Oltre a Asus, Dell, Lenovo e Samsung, anche Microsoft sta lavorando a un suo tablet, denominato Surface, che sarà disponibile in due modelli, tra cui uno con Windows RT. Nel suo post, Steven Sinofsky, mostra un´immagine di un ultrabook convertibile Asus nella sua fase di prototipo e nella sua forma finale:



Il post integrale sul blog Building Windows 8, a questo indirizzo:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/08/13/collaborating-to-deliver-windows-rt-pcs.aspx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE