Microsoft chiede a Samsung 15 dollari per ogni smartphone Android prodotto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Luglio 11 Autore: Gianplugged
Microsoft chiede a Samsung 15 dollari per ogni smartphone Android prodotto
Microsoft si fa sempre più aggressiva, allo scopo di rivendicare una serie di proprietà intellettuali di sua proprietà relative ai dispositivi mobili.

La società di Redmond ha infatti chiesto a Samsung di riconoscerle 15 dollari per ogni dispositivo Android prodotto. Una pratica, quella del riconoscimento di royalties sui dispositivi, che Microsoft aveva già adottato in passato con HTC.

Samsung sembrerebbe però voler trattare e secondo quanto riporta l´Economic Times avrebbe rilanciato chiedendo "uno sconto" di 5 dollari a dispositivo. Microsoft dovrebbe dunque accontentarsi di 10 dollari per ogni smartphone prodotto da Samsung.  In cambio Samsung metterebbe però sul piatto l´assicurazione di una strettissima alleanza con Redmond sul mercato statunitense.

Quella di Samsung è una contro offerta che potrebbe risultare piuttosto interessante per Microsoft, la quale non è solo alla ricerca di denaro, ma la quale tenta soprattutto di contrastare la crescente diffusione di smartphone Android in un mercato strategico, anche in vista del lancio del nuovo OS mobile targato Microsoft e denominato Mango, atteso in autunno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate