Microsoft cerca di far dimenticare XP alle Aziende

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Settembre 09 Autore: Gianplugged
Microsoft cerca di far dimenticare XP alle Aziende
Paradossalmente, Microsoft ha combattuto contro il fantasma di XP per lungo tempo: il Sistema Operativo nato otto anni fa e che non vuole morire.

Il punto è che molti grandi soggetti aziendali ne fanno ancora uso e ad oggi non hanno aggiornato i loro sistemi a Windows Vista.

La refrattarietà a passare a Vista e l´affetto degli utenti di tutte le categorie per il vecchio XP sono dimostrati dalle 200.000 persone che supportano l´iniziativa di Infoworld: "Save Windows XP"

Adesso, con l´arrivo di Windows 7 Microsoft cerca di giocare tutte le sue carte per convincere gli Utenti business a gettare nel cestino Windows XP per guardare avanti.

Redmond ha messo in piedi una campagna di sensibilizzazione che cerca di convincere le aziende che l´upgrade porterà loro dei vantaggi, anche economici.

Microsoft ha realizzato degli studi e cerca di portare delle case history convincenti che perorino la causa dell´upgrade.

Il blitz è soprattutto focalizzato sui clienti business con licenza VL, i quali hanno il diritto di upgrade nei loro contratti.

"Ciò che stiamo facendo" ha dichiarato nel corso di un´intervista Gavriella Schuster, General Manager di Windows "è sollecitare le aziende e dire loro: liberatevi di XP, vi conviene e risparmierete del denaro"

Secondo gli studi compiuti da Microsoft, il risparmio nel caso di upgrade da XP per le aziende andrebbe da 90 a 160 dollari all´anno per postazione.
11 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE