Microsoft cambia il nome di SkyDrive in OneDrive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Microsoft cambia il nome di SkyDrive in OneDrive

Microsoft ha modificato il nome del suo servizio di storage SkyDrive in OneDrive. Il cambio del nome del servizio era un fatto atteso, dopo che lo scorso anno una corte britannica aveva dato ragione all´azienda Sky Broadcasting Group (BSkyB), sentenziando che il nome violava il copyright del marchio britannico.

La società di Redmond aveva deciso di non ricorrere in appello e di rinunciare al nome. BSkyB aveva fatto sapere in una nota che avrebbe permesso a Microsoft di utilizzare il nome SkyDrive "per un periodo ragionevole di tempo" che consentisse "un´ordinata transizione verso un nuovo brand".

Il tempo ´ragionevole´  evidentemente è trascorso e Microsoft ha scelto il nuovo nome OneDrive: "Un luogo per tutte le vostre foto e video. Un luogo per tutti i vostri documenti. Un luogo che è perfettamente collegato attraverso tutti i dispositivi utilizzati" scrive Microsoft presentando il nuovo marchio. 

In teoria Microsoft avrebbe dovuto modificare il nome unicamente in Europa e UK, ma ha deciso, per non creare confusione, di denominare globalmente il servizio con il nuovo brand OneDrive.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE