Microsoft attacca Google: Lollipop poco sicura

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Maggio 15 Autore: Pinter
Microsoft attacca Google: Lollipop poco sicura
Nelle scorse ore Microsoft ha accusato Google e in particolare il sistema operativo Android di essere poco sicuro per gli utenti a causa dei problemi con gli aggiornamenti.

Indubbiamente la situazione è meno grave di quanto si potrebbe pensare perché ad oggi molti possessori di smartphone aggiornati frettolosamente adAndroid 5.0 Lollipop potranno confermare che la resa con Kitkat era maggiore, ma comunque è un dato di fatto che nonostante siano passati circa sei mesi dal rilascio di Android 5.0 Lollipop, gli smartphone aggiornati a questa versione sono meno del 10%, il 9,7% per la precisione.

I dati relativi alla distribuzione di Android non lasciano dubbi al riguardo: il 9% degli smartphone Android presenta a bordo la versione 5.0 Lollipop, mentre meno dell’1% può già vantare la presenza a bordo dell’ultimissima versione del robottino verde, ossia la 5.1 Lollipop.

Tuttavia 4 smartphone su 5 utilizzano una versione di Android compresa tra la 4.1 Jelly Bean (39,2% del market share insieme alle versioni 4.2 e 4.3) e la 4.4 Kitkat (39,8% del market share).

Le versioni di Android dalla 2.3 Gingerbread alla 4.0 Ice Cream Sandwich totalizzano oltre il 10% di market share superando così la quota di mercato di Lollipop.

Intanto sono scomparse tutte le versioni di Android inferiori alla 2.2 Froyo, versione che con tutta probabilità scomparirà nelle statistiche del prossimo mese.

Microsoft attacca Google: Lollipop poco sicura - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE