Microsoft annuncia ufficialmente le versioni Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia ufficialmente le versioni Windows 8
Microsoft ha finalmente annunciato in modo ufficiale quali saranno le versioni con le quali commercializzerà il suo prossimo sistema operativo Windows 8 e fortunatamente sono più semplici rispetto al passato.

Windows 8 sarà in commercio in tre versioni: Windows 8, adatto per la maggior parte degli utenti home, Windows 8 Pro, per utenti aziendali e utenti privati particolarmente avanzati e Windows RT, che è il nome ufficiale del nuovo Windows per ARM che fino a oggi veniva denominato WOA.

Microsoft ha dichiarato che esisterà anche una versione speciale disponibile unicamente per le organizzazioni che hanno sottoscritto Software Assurance e che si chiamerà Windows 8 Enterprise. Si tratterà in pratica di una versione di Windows 8 Pro che conterrà in più una serie di funzionalità per la gestione delle operazioni di amministrazione IT.

Windows 8 conterrà tutte le funzionalità già rese note con il rilascio della consumer preview, inclusa la nuova interfaccia Metro e il supporto alle applicazioni per l´UI. Probabilmente invece Windows 8 RT sarà disponibile unicamente preinstallato sui dispositivi con ARM come tablet e ultraportatili e avrà in dotazione la versione touch delle applicazioni Office Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote. 

Per spiegare il nome Windows RT, Brandon LeBlanc, Windows Communications Manager di Microsoft, ha detto che il focus dell´OS è il nuovo Windows Runtime, al centro dell´interfaccia Metro che costituisce "il fondamento di una nuova generazione di applicazioni cloud, touch e connesse in Rete".

L´annuncio completo di Microsoft, a questo indirizzo:

http://windowsteamblog.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/04/16/announcing-the-windows-8-editions.aspx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE