Microsoft annuncia ufficialmente l´unione di Skype e Messenger

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia ufficialmente l´unione di Skype e Messenger
Le voci dell´unione di Messenger e Skype erano circolate già nelle scorse ore, ma adesso Microsoft comunica ufficialmente che aggiornando Skype  alla  versione   6.0  per  Mac  e   Windows i due servizi vengono gemellati. Dopo l´accesso a Skype attraverso l´account Microsoft, gli utenti che utilizzano già Skype avranno la possibilità di unire gli account e trovare da subito la lista di amici nella lista dei contatti Skype.

"Sarà possibile accedere a Skype con un account Microsoft" scrive la società di Redmond  sul  suo blog ufficiale "Basterà aggiornarsi alla versione più recente, accedere e i contatti di Messenger si uniranno ai contatti di Skype". Il pensionamento di Messenger, dopo dodici anni di onorato servizio, sarà definitivo nel primo trimestre del 2013 in tutti i mercati in cui è presente, con l´eccezione della Cina continentale, dove continuerà a essere disponibile.

Con questa mossa, Microsoft mira a portare in Skype i circa 100 milioni di utenti attivi di Messenger, che andranno ad aggiungersi agli iscritti del client VoIP, che sono attualmente intorno ai 280 milioni. Un aumento della community che rappresenterà una crescita superiore al 30%, anche se una percentuale di utenti potrebbe decidere di non migrare e passare a un altro software.

Microsoft spiega ancora che dopo aver eseguito l´aggiornamento, gli utenti troveranno le funzionalità di Instant messaging, video-chiamata, chiamate verso numeri fissi e cellulari, la condivisione degli schermi, la video-chiamata sui telefoni cellulari, la video-chiamata con gli amici di Facebook e le video-chiamate di gruppo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE