Microsoft annuncia l´introduzione del doppio step di verifica per gli account

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia l´introduzione del doppio step di verifica per gli account
Microsoft ha annunciato l´introduzione del doppio step di verifica per gli account che offrono l´accesso ai suoi servizi. L´implementazione, che riguarderà circa 700 milioni di account, sarà operativa nelle prossime settimane e verrà proposta in modo opzionale. I Microsoft account consentono l´accesso a vari servizi della società di Redmond come Windows, Office, Outlook, SkyDrive, Skype e molti altri.

Per poter attivare il doppio step di verifica occorre raggiungere la pagina dei settaggi account.live.com/proofs/Manage e attivare l´opzione. Se non è ancora visibile il settaggio, Microsoft assicura che lo sarà a breve. Il doppio step di verifica, come suggerisce il nome, prevede la richiesta di due differenti tipologie di informazione all´utente, invece della sola password, per garantire l´accesso ai servizi.

"Verificheremo che tu abbia almeno due differenti tipi di informazione in più a disposizione (E´ meglio averne sempre una seconda, in caso si perdesse la prima)" scrive Microsoft sul suo blog ufficiale "Se hai uno smartphone, ti aiuteremo a settare l´app di autenticazione che ti consentirà di ricevere un codice di sicurezza, anche in assenza di copertura".



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE