Microsoft annuncia i prezzi di Office 2013: per la prima volta anche in abbonamento

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia i prezzi di Office 2013: per la prima volta anche in abbonamento
Microsoft ha annunciato i prezzi della sua suite di applicazioni Office  2013  di  cui  aveva  già  offerto  un´anteprima  lo  scorso  luglio. Il pacchetto di software comprende le popolari applicazioni Word, Excel, PowerPoint e Outlook ottimizzate per il touch e per il cloud. Microsoft ha deciso di commercializzare la nuova versione della suite sia in forma tradizionale che sulla base di un costo in abbonamento, con la possibilità di una prova gratuita di 30 giorni.

"Con un unico abbonamento, è possibile utilizzare Office in una vasta gamma di dispositivi - dai PC ai Mac ai tablet" scrive Microsoft sul blog ufficiale di Office "E´ possibile facilmente salvare e accedere ai propri documenti on the cloud e personalizzare la tua esperienza con Office".

"Gli abbonati saranno sempre aggiornati con le ultime novità. Gli abbonamenti aprono anche nuove possibilità, come l´integrazione di servizi Web in Office in modi prima impossibili" spiega ancora la società di Redmond "In questa versione, abbiamo aggiunto minuti di chiamate Skype e spazio storage SkyDrive e in futuro faremo di più".

I prezzi degli abbonamenti sono 99.99 dollari l´anno per l´edizione Office 365 Home Premium che comprende oltre a Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access su 5 PC o Mac e su tablet Windows 8, anche 20 GB di storage SkyDrive - oltre ai 7 GB già previsti - e 60 minuti al mese di chiamate Skype. Compresa inoltre la funzionalità Office on Demand, per utilizzare la suite anche su PC non inclusi nei 5 licenziati, senza la necessità di installare il software.

Office 365 Small Business Premium, offerta dedicata agli utenti business, ha invece un prezzo di abbonamento annuale di 149.99 dollari e si differenzia dalla Home Premium per l´aggiunta di Lync, InfoPath, Exchange con una mailbox da 25 GB e 10 GB di spazio su SharePoint, con l´aggiunta di 500 MB per ogni utente. Compresa inoltre la condivisione di documenti e la videoconferenza HD.

Per quanto riguarda i prezzi in modalità "tradizionale" con licenza singola, Microsoft prevede la commercializzazione di Office Home e Student 2013 che comprendono Word, Excel, PowerPoint e OneNote al costo 139.99 dollari. Dunque niente Skype, Storage SkyDrive, Outlook, Access e Publisher e nemmeno aggiornamento software gratuito previsto nei piani in abbonamento.

Per avere Outlook occorre l´acquisto di Office Home e Business 2013, al costo di 219.99 dollari. Prevista anche una versione Office Professional 2013, che comprende Access e Publisher e che avrà un costo di 399.99 dollari. Microsoft precisa infine che "a partire dal 19 ottobre 2012, chi ha acquistato Office 2010 o Office per Mac 2011 sarà abilitato al download gratuito di Office 365 Home Premium o della versione equivalente di Office 2013, quando disponibile".

Le varie offerte di Office 2013, a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/news/download/presskits/office/docs/PlacematFS.docx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE