Microsoft annuncia Windows 8 RTM per inizio agosto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia Windows 8 RTM per inizio agosto
La versione Release to Manufacturing (RTM) di Windows 8 arriverà a inizio agosto. L´annuncio è stato dato da Microsoft nel corso della conferenza dedicata ai partner che si sta svolgendo in questi giorni in Canada. La versione finale del prossimo sistema operativo di Redmond è invece prevista a inizio ottobre, quando saranno commercializzati i primi dispositivi basati sul software.

A fine maggio Microsoft aveva rilasciato una Release  Preview  di  Windows  8, dicendo chel´RTM sarebbe arrivata a fine luglio e il rilascio è quindi praticamente nei tempi indicati in precedenza. Windows 8 è stato l´OS con maggiori versioni di preview nella storia di Microsoft, che ha rilasciato inizialmente una prima versione dedicata agli sviluppatori e successivamente, nel febbraio scorso, una Consumer Preview non solo per addetti ai lavori, ma anche per gli utenti finali, seguita dalla Release Preview di maggio.

Quanto sia strategico Windows 8 per Microsoft è dimostrato dal fatto che per la prima volta la società di Redmond approda nel mondo dei tablet con una un hardware brandizzato denominato Surface.  Il  modello basato  su ARM con Windows 8 RT sarà lanciato in contemporanea con il sistema operativo, mentre nei mesi successivi sarà la volta del modello basato su Intel con Windows 8 Pro. Ovviamente sono contestualmente attesi altri dispositivi realizzati dalle terze parti, come HP, Lenovo, Samsung e Acer.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE