Notizia Successiva
GPU-Z 0.4.7

Microsoft annuncia Office 365

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 10 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia Office 365
A poche ore dall´annuncio del ritiro di Ray Ozzie, che tanto ha fatto per portare Microsoft verso il cloud, Microsoft presenta Office 365, servizio on the cloud per l´utenza business che porta la suite Office completamente online.

Office 365 offre a possibilità di lavorare in modo collaborativo e online in un ambiente virtuale il quale è compatibile con differenti dispositivi dotati di una connessione a Internet. Si tratta ovviamente di una risposta alla suite Google Apps, che gli utilizzatori aziendali di software Microsoft attendevano da tempo.

Il target di riferimento di Office 365 è sia quello delle PMI e dei professionisti, che avranno a disposizione Office Web, Exchange Online e Lync Online sia quello delle grandi aziende e degli enti, che avranno a disposizione Office Professional Plus con email, Voicemail, Social Networking Enterprise, messaggistica istantanea, portale Web, conferenze video e Web, chiamate vocali e supporto tecnico 24/7.

Il lancio di Office 365 è atteso per il 2011, ma una versione di test sarà già disponibile nelle prossime ore, anche in Italia.

La modalità di utilizzo del servizio sarà quella dell´abbonamento, con un costo mensile che partirà da circa 5 euro al mese, fino a circa 30 euro al mese a seconda dei servizi che si desidereranno attivare.

Il sito ufficiale di Office 365, sarà lanciato su office365.com nelle prossime ore. 

Attualmente è operativo questo indirizzo (N.B. mentre scriviamo, arriva con una certa lentezza) :

http://office365.microsoft.com/

L´annuncio di Microsoft invece, cliccando qui
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate