Microsoft annuncia 18mila licenziamenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 14 Autore: Gianplugged
Microsoft annuncia 18mila licenziamenti
Con una mail agli impiegati, il CEO Microsoft Satya Nadella ha annunciato il più massiccio round di licenziamenti della storia dell´azienda, che coinvolge 18mila persone. I tagli verranno messi in atto nei prossimi 12 mesi. Il maggior round di licenziamenti fino a oggi in Microsoft era avvenuto nel 2009, quando erano stati licenziati 5.800 dipendenti.

"Stiamo iniziando adesso a ridurre i primi 13.000 posti, e la stragrande maggioranza dei dipendenti i cui posti di lavoro saranno eliminati verranno informati nei prossimi sei mesi" ha scritto Nadella. A essere particolarmente colpiti dai tagli al personale saranno i dipendenti Nokia. Potrebbero infatti perdere il posto oltre 12mila persone nell´organico della società acquisita da Microsoft. Con gli attuali tagli, Redmond prevede di risparmiare tra gli 1.1 miliardi di dollari e gli 1.6 miliardi di dollari.

"La mia promessa è che procederemo in questo processo nel modo più riflessivo e trasparente possibile" scrive ancora Nadella "Offriremo un trattamento di fine rapporto a tutti i dipendenti colpiti da questi cambiamenti, così come l´aiuto a una transizione dei posti di lavoro, e tutti possono aspettarsi di essere trattati con il rispetto che meritano per il loro contributo a questa azienda".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE