Microsoft analizza i conti di Yahoo!: possibile un´acquisizione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Microsoft analizza i conti di Yahoo!: possibile un´acquisizione
Sono ben note le vicende legate a una possibile acquisizione di Yahoo! da parte di Microsoft, che è stata paventata più volte nel corso del tempo, ma che in seguito non si è mai effettivamente realizzata. Yahoo! aveva rifiutato all´epoca un´offerta di acquisizione da parte di Microsoft di quasi 50 miliardi di dollari.

Le due società hanno però siglato a fine 2009 una partnership attualmente operativa la quale prevede che Bing sia il motore di ricerca di default sui siti di proprietà Yahoo!. Ma le due Incorporated sono sempre rimaste comunque completamente separate.

Dopo il licenziamento del CEO di Yahoo! Carol Bartz a fine settembre, sono cominciate a circolate differenti voci relative a una volontà del motore di ricerca di Sunnyvale di mettesi sul mercato e di conseguenza è emersa una pletora di soggetti potenzialmente interessati, almeno sulla carta, ad acquisire la società.

Adesso nella cordata sembrerebbe proprio che sia entrata anche Microsoft. Ed esiste una prova concreta che conferma il rinnovato interesse di Microsoft per Yahoo! e cioè un accordo già firmato in base al quale gli specialisti e i dirigenti di Redmond possono avere pieno accesso all´analisi dei documenti finanziari di Yahoo!

Tale analisi documentale non può ovviamente che indicare un reale interesse da parte di Microsoft a valutare una possibile acquisizione parziale oppure totale di Yahoo!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE