Notizia Successiva
RoboForm 7.7.8.8

Microsoft all´E3: Internet Explorer su Xbox entro l´anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Microsoft all´E3: Internet Explorer su Xbox entro l´anno
Durante il Keynote di Microsoft che si è svolto oggi  a Los Angeles nel corso dell´Electronic Entertainment Expo (E3), importante evento annuale dedicato ai videogiochi, Microsoft ha confermato ufficialmente la voce che già circolava da qualche tempo, e cioè che porterà Internet Explorer a bordo della sua console di gioco Xbox. Attraverso un apposito hub web, sarà possibile navigare la Rete da console. IE approderà su Xbox in autunno.

Internet Explorer in versione Xbox sarà integrato anche con Kinect, in modo da permettere il browsing attraverso il sistema di comando gestuale già ben noto ai possessori dell´hardware di gioco di Redmond. Saranno supportati inoltre i comandi vocali.

Microsoft ha poi annunciato che integrerà nel sistema la sua piattaforma Smart Glass (prevista tra l´altro anche in Windows 8), attraverso la quale sarà possibile utilizzare il touchscreen di altri dispositivi quali tablet e smartphone come mouse virtuali per navigare le pagine Web visualizzate con Internet Explorer su Xbox, sfruttando le gestures multi-touch.

La navigazione Web su console di gioco è già operativa da tempo sulla console Wii, che non propone però un´esperienza eccezionale. La mossa di portare Internet Explorer su Xbox potrebbe essere per Microsoft non solo un modo per competere al meglio nel mondo delle console per videogiochi, ma anche per riprendersi il primato di browser più uitlizzato, che è ormai insidiato da Google Chrome.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate