Microsoft al lavoro su un tablet Surface da 7 pollici

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Microsoft al lavoro su un tablet Surface da 7 pollici
Per poter entrare in diretta concorrenza con Apple, Google e Amazon nel mercato dei tablet di piccole dimensioni, Microsoft sarebbe al lavoro su un Surface da 7 pollici. A riportarlo è il Wall Street Journal, citando fonti vicine allo sviluppo del dispositivo. Il Surface ´Mini´ dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2013.

La fonte del WSJ riporta che Microsoft non aveva nei suoi piani dello scorso anno la realizzazione di un tablet da 7 pollici, ma dopo aver osservato l´evoluzione del mercato, si è convinta di dover rispondere al più presto alla rapida ascesa di popolarità di questo tipo di dispositivi già offerti dalla concorrenza.

La mossa di Redmond arriva dopo il lancio dei precedenti Surface con Windows RT e con Windows 8 Pro. Non ci sono ulteriori dettagli sul prossimo nato della famiglia di tablet realizzati da Microsoft, ma certamente ulteriori notizie potrebbero arrivare presto, per esempio nel contesto della Build 2013, la conferenza dedicata agli sviluppatori che è in programma a San Francisco dal 26 al 28 giugno.

Secondo il WSJ inoltre, Microsoft avrebbe in previsione di abbassare il prezzo dei software Windows e della suite di produttività Office, sperando che questa riduzione di costo possa incentivare i produttori allo sviluppo di nuovi dispositivi touchscreen basati sui suoi sistemi operativi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE