Microsoft al lavoro per una versione Web di Skype

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Microsoft al lavoro per una versione Web di Skype
Microsoft intende mettere a frutto l´acquisizione miliardaria di Skype, che ha portato a Redmond la società che sviluppa l´omonimo client VoIP nel maggio dello scorso anno, per la bella cifra di 8.5 miliardi di dollari. Alcuni cambiamenti conseguenza dell´acquisizione si sono già visti, come l´esclusione del bundle delle applicazioni Google e l´introduzione della directory di applicazioni nell´agosto 2011.

Adesso però Microsoft sembrerebbe voler andare ben oltre, portando il client VoIP sul Web, proponendolo come applicazione online. Un recente annuncio di lavoro Microsoft indica chiaramente questa volontà. Le figure ricercate sono infatti sviluppatori software che avranno proprio questo compito: "Avrete l´opportunità di integrare le soluzioni Skype già esistenti con i servizi backend che sono stati riscritti da zero utilizzando le più recenti e più aggiornate tecnologie Microsoft. Il risultato del vostro lavoro sarà utilizzato da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo" scrive Microsoft nel suo annuncio.

Tra gli skill richiesti ai nuovi sviluppatori figurano ottima conoscenza dell´HTML5 e delle applicazioni JavaScript su web. E´ molto probabile quindi che possa profilarsi un´applicazione Skype proposta con Windows. L´HTML5 e Javascript, supportati dai  Windows Phone, la renderanno disponibile anche via web sui dispositivi mobili.

Skype su Web potrebbe rendere possibile l´accesso a contatti, cronologia delle chiamate e messaggi direttamente sul web, senza necessariamente installare alcun software,  portando il client a essere in grado di mettere in atto dei video-incontri simili a quelli già proposti da Google sul suo social network Google+, oltreché a entrare in concorrenza con Google Voice.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE