Microsoft abilita la sincronizzazione selettiva in SkyDrive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Microsoft abilita la sincronizzazione selettiva in SkyDrive


Microsoft rende noto che nell´arco degli ultimi sei mesi la quantità di dati salvati on the cloud dagli iscritti a SkyDrive è raddoppiata e annuncia una nuova attesa funzionalità del suo servizio di storage, cioè la possibilità di scegliere selettivamente cartelle e sottocartelle che si intendono sincronizzare sulla nuvola da Explorer in Windows e da Finder in Mac OS X. La società di Redmond lancia inoltre nuove versioni delle app per Windows Phone e Android.

La sincronizzazione selettiva "rende più facile da usare SkyDrive con computer portatili o tablet che hanno storage di piccole dimensioni" sottolinea Microsoft sul Blog ufficiale "È possibile scegliere specifiche sotto-cartelle per la sincronizzazione, non solo cartelle principali".

Microsoft ha infine semplificato la possibilità di condivisione degli elementi, grazie all´introduzione della compatibilità con il menu contestuale. In questo modo basta un click sul tasto destro del mouse per raggiungere l´opzione di condivisione e aprire il browser predefinito su SkyDrive.com, oppure effettuare l´operazione direttamente sul sito stesso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE