Microsoft Sudoku: come giocare a Sudoku su Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Il Sudoku è uno dei rompicapi logici più giocati e amati. Per immergersi nel mondo dei numeri del Sudoku, è disponibile un’app per Windows 10, sviluppata dall’azienda di Redmond: Microsoft Sudoku.

Microsoft Sudoku: come giocare a Sudoku su Windows 10 - immagine 1

La tabella di gioco di Microsoft Sudoku è formata da una griglia composta da caselle, di dimensione 9 x 9. Questa, a sua volta, sarà divisa in 9 regioni quadrate di dimensione 3 x 3. Lo scopo del gioco sarà riempire la griglia con numeri fra 1 e 9. Ogni riga e colonna dovrà contenere, senza ripetizioni, tutte le cifre che vanno da 1 a 9. Non sarà però necessario che la sequenza di numeri sia in ordine, crescente o decrescente. Analogamente, ogni regione dovrà contenere tutte le nove cifre. All’inizio di una partita, alcuni numeri saranno già inseriti nella griglia e non sarà possibile modificarli. Questi daranno la linea guida della partita.

Microsoft Sudoku: come giocare a Sudoku su Windows 10 - immagine 2

Il gameplay di Microsoft Sudoku è semplice e intuitivo. Nella parte inferiore dello schermo potremo visualizzare tutte 9 cifre inseribili nella griglia. Un piccolo numero presente nell’icona di ogni numero mostrerà, inoltre la quantità di quella determinata cifra potremo inserire. Potremo navigare all’interno della griglia con il mouse o tramite le frecce direzionali presenti sulla tastiera. Sempre da tastiera, potremo inserire le cifre. In alternativa, utilizzando un dispositivo touch, potremo trascinare la cifra all’interno di una casella. Il Sudoku è un gioco che metterà spesso la nostra attenzione e il nostro ingegno alla prova. Per annotare le possibili cifre da inserire all’interno delle caselle, potremo abilitare il comando “Annotazioni”. Il tasto “cancella” permetterà invece di eliminare il contenuto di una casella errata.  Avremo, infine, degli strumenti per facilitare la risoluzione del gioco: “Blocca duplicati” (che eliminerà automaticamente una cifra già presente in una regione, in una linea o in una colonna), “Mostra errori” (grazie al quale il sistema ci segnalerà errori di risoluzione), “Mostra indicazioni” (evidenzierà le cifre che potranno essere inserite in una casella) e, in casi disperati, “Aiuto” (inserirà, a caso, la corretta cifra da inserire in una cella).

Microsoft Sudoku: come giocare a Sudoku su Windows 10 - immagine 3

Microsoft Sudoku offre 5 livelli di difficoltà (Molto facile, facile, normale, difficile ed esperto), che si differenziano per il numero di cifre iniziali presenti nella griglia. La longevità del titolo sarà garantita dalla presenza di obiettivi di gioco, sfide quotidiane e classifiche globali.

Microsoft Sudoku: come giocare a Sudoku su Windows 10 - immagine 4

Microsoft Sudoku propone un’ottima versione digitale di uno dei più amati rompicapi. Un piacevole passatempo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: WINDOWS 10

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE