Microsoft Socl, Redmond fa sul serio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Microsoft Socl, Redmond fa sul serio
Continuano insistenti i rumor che danno Microsoft al lavoro nello sviluppo di un suo social network denominato Socl. Ma chi monitorava il dominio socl.com in attesa di una sua riattivazione (l´indirizzo web era infatti per qualche tempo rimasto operativo nel luglio scorso) era sulla strada sbagliata.

Microsoft starebbe infatti testando la nuova creatura sociale su un dominio cileno e per la precisione all´indirizzo so.cl. La piattaforma Web sembrerebbe piuttosto evoluta, visto che è già in beta, seppur privata, come si evince dalla scritta e dal box che richiede una password in home page.

Difficile identificare la tipologia di piattaforma sociale che potrebbe aver ideato Microsoft. Certamente non sarà facile entrare in un mercato che vede Facebook (di cui tra l´altro Redmond detiene delle quote societarie) come dominatore incontrastato. Ci sta provando Google con il suo Plus e nonostante la potenza del brand del motore di ricerca, sta facendo molta fatica a sfondare.

Gli screenshot già trapelati in Rete sembrerebbero però far pensare a un social network piuttosto "tradizionale", risultato di un mix dei potenziali futuri concorrenti Facebook e Google+, con uno stream centrale, un menu a sinistra e una funzionalità che potrebbe essere simile ai videoritrovi di Google+ sulla destra della pagina.

In ogni caso, sul fatto che il dominio so.cl sia di proprietà Microsoft non ci sono dubbi, come dimostra un semplice WHOIS sul nome dominio:

http://whois.domaintools.com/socl.com
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE