Microsoft SkyDrive: nuove funzionalità e implementazioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Microsoft SkyDrive: nuove funzionalità e implementazioni


Microsoft annuncia numerosi miglioramenti e novità per il suo servizio di cloud storage personale SkyDrive, che offre 25 GB di spazio gratuito per il salvataggio on the cloud, la condivisione di file e la collaborazione mutiutente nell´editing dei documenti.

La società di Redmond comunica di aver rivisto le funzionalità principali di SkyDrive allo scopo di semplificare la condivisione dei file e assegnare le autorizzazione di sharing. Se il file con il quale si sta lavorando fa parte della suite Office è poi possibile condividerlo direttamente dall´applicazione Web, senza doversi preoccupare della struttura di cartelle e sottocartelle. Microsoft assicura inoltre di aver semplificato le operazioni di sharing dei file via mail e sui social network.

Attraverso la voce "Condividi" è possibile condividere i file via mail selezionando i contatti dalla propria rubrica, oppure condividere file e immagini sui social network e ancora ottenere un link di sharing che può essere pubblico oppure privato, di visualizzazione oppure di editing.

Grazie all´HTML5 è operativo anche il drag-and-drop dei file per quei browser che supportano le API HTML5, come Firefox, Google Chrome, Internet Explorer e Safari. Migliorata anche la visualizzazione delle foto e potenziata la vista slideshow. Infine SkyDrive supporta adesso i file RAW e permette la visualizzazione di file PDF direttamente all´interno del browser.

Il nuovo SkyDrive è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

http://www.windowslive.it/skydrive/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE