Microsoft Display Dock: da smartphone a Mini PC

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 22 Novembre 15 Autore: Pinter
Microsoft Display Dock: da smartphone a Mini PC
Dopo la presentazione della Microsoft Continuum, avvenuta all´inizio del mese, durante l´evento Microsoft Windows 10 Devices è stato presentato Microsoft Display Dock,  è uno scatolotto da collegare tra smartphone e monitor per aggiungere le uscite video DisplayPort o HDMI a 1080p e 3 porte USB 3.0 per tastiera, mouse e tutto il resto, in modo da trasformare gli smartphone Lumia 950 e 950 XL in piccoli computer portatili.
 
Display Dock non ha ancora un prezzo di listino ufficiale, né una data di arrivo. Lumia 950 e 950 XL, utilizzati per una dimostrazione di Continuum e proprio collegati al nuovo accessorio, saranno in vendita per 549 e 649 dollari da novembre - e questo fa pensare ad una distribuzione per quel periodo. Naturalmente lo smartphone resterà operativo e pronto a svolgere altri compiti anche quando collegato a monitor e tastiera.

Dati Tecnici:

Connettività
Connettori di ricarica: USB-C
Connettori AV4: DisplayPort, Connettore HDMI
Connettori di sistema5: DisplayPort su USB-C
USB: 2 connettori USB 2.0, Porta di ricarica a corrente elevata USB 2.0
Protezione dei contenuti: High-Bandwidth Digital Content Protection (HDCP) 1.3 / 1.4

Utilizzo
Funzionalità UI: App Gadgets
Indicatori LED: Indicatore accensione
Risoluzione video6: fino a 1080p (Full HD, 1920 x 1080)

Dimensioni
Spessore: 64,1 mm
Larghezza: 64,1 mm
Lunghezza: 25,6 mm
Peso: 230 g
Lunghezza del cavo: 100 cm

Una  delle caratteristiche più interessanti di Microsoft Continuum è  che permette di trasformare il nostro smartphone in un vero e proprio PC, semplicemente collegandolo ad un monitor. Microsoft ha realizzato anche la Display Dock , ma in effetti non è strettamente necessaria visto che Continuum funziona anche Wireless.

Le potenzialità di questa soluzione sono praticamente infinite merito della flessibilità delle applicazioni Windows 10 che si adattano a tutti gli schermi passando da visualizzazione mobile a desktop in un attimo. E´ il passo che ci porterà alla corsa della miniaturizzazione dei PC, permettendoci di portarli sempre con noi?

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE