Microsoft, verso un solo Windows con ´un´architettura comune´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Luglio 14 Autore: Gianplugged
Microsoft, verso un solo Windows con ´un´architettura comune´
Il CEO Microsoft Satya Nadella ha confermato che Microsoft è al lavoro per far sì che a partire da Windows 9, il sistema operativo di Redmond si razionalizzi passando da più versioni a un software unico in grado di essere compatibile con differenti dimensioni degli schermi e dunque con differenti dispositivi. Una prima preview del sistema operativo Windows 9 è attesa in autunno.

Nell´era di Steve Ballmer, Microsoft aveva team separati che si occupavano dello sviluppo delle varie versioni di Windows, ma adesso, ha spiegato Nadella, c´è un unico team con "un´archittetura comune". Il CEO Microsoft non è entrato nei dettagli di come tecnicamente verranno unificate le varie versioni di Windows, ma ha sottolineato che ne trarranno beneficio sia gli utenti che gli sviluppatori.

Sullo sfondo di questa operazione assume grande rilevanza l´arrivo di applicazioni universali Windows che siano in grado di girare efficacemente sulle differenti tipologie di dispositivi. Microsoft aveva fatto cenno a questo tipo di software lo scorso aprile, mostrando dei tool per gli sviluppatori pensati proprio per andare in questa direzione ´universale´ delle app compatibili con PC desktop, portatili, tablet, Windows Phone e console Xbox.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE