Microsoft, trimestrale positiva con giro d´affari in crescita del 25%, sugli utili pesa Nokia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Ottobre 14 Autore: Gianplugged
Microsoft, trimestrale positiva con giro d´affari in crescita del 25%, sugli utili pesa Nokia
Microsoft ha presentato i risultati della sua ultima trimestrale economica, che si è rivelata in positivo e con risultati al di sopra delle aspettative degli analisti.

L´azienda di Redmond ha avuto nel periodo un giro d´affari pari a 23.20 miliardi di dollari, in crescita del 25.2% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. Gli utili sono stati invece 5.84 miliardi di dollari, in calo del 7.9%. Un calo dovuto agli oneri per oltre un miliardo di dollari legati alla ristrutturazione di Nokia.

Il trimestre ha visto una inattesa crescita dei servizi cloud di Microsoft, le cui entrate sono nel periodo raddoppiate. Hanno retto bene però anche Windows, in crescita del 10% e la divisione hardware, che dopo l´acquisizione di Nokia ha raggiunto i 2.61 miliardi di entrate.

Sempre sul fronte hardware poi, segnali positivi nella vendita di tablet Surface, che nel trimestre ha portato nelle casse di Redmond 908 milioni di dollari, più del doppio rispetto all´anno precedente e dalla console di gioco Xbox di cui sono stati venduti 2.4 milioni di esemplari, in crescita del 118%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE