Microsoft, trimestrale in perdita: pesa l´acquisizione aQuantive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft, trimestrale in perdita: pesa l´acquisizione aQuantive
Microsoft ha presentato i risultati della sua ultima trimestrale, tecnicamente la Q4, che si è conclusa il 30 giugno. La cattiva notizia è che la società di Redmond, per la prima volta da quando venne quotata in borsa 26 anni fa ha evidenziando una perdita, che è pari a 492 milioni di dollari. La buona notizia è che per questo passivo c´è una ragione che in gran parte esula dall´andamento dei prodotti e dei servizi Microsoft nel trimestre: la svalutazione per oltre 6 miliardi di dollari sulla divisione dei servizi online legata all’acquisizione nel 2007 di aQuantive, società specializzata nella pubblicità online.

Il dato degli incassi nel quarto è stato pari a 18.6 miliardi di dollari, un più 7% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. Particolarmente performante la divisione Entertainment and Devices, che ha segnato una crescita del 20% arrivando quasi a 2 miliardi di dollari. In positivo anche la divisione Business, seppure con un più modesto +7% e incassi per 6.3 miliardi. In discesa invece la divisione Windows and Windows Live che ha segnato 4.1 miliardi pari a un -13%, dato che è però influenzato dal prossimo arrivo di Windows 8, che porta il mercato ad attendere il 26 ottobre - data di lancio del nuovo OS - per l´aggiornamento dei PC.

Il CEO Microsoft Steve Ballmer, in occasione dell´annuncio dei risultati si è dimostrato decisamente ottimista: "Abbiamo avuto un trimestre record e ci stiamo avvicinando velocemente alla più eccitante stagione di lanci della storia Microsoft" ha dichiarato Ballmer "Entro l’anno rilasceremo Windows 8, il nuovo Office, Windows Server, Windows Phone 8 e molti altri prodotti e servizi che guideranno il nostro business e offriranno opportunità senza precedenti per i nostri partner e i nostri clienti".

L´annuncio di Microsoft, a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/news/Press/2012/Jul12/07-02CorpNewsPR.aspx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE