Microsoft: ottima trimestrale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Gennaio 11 Autore: Gianplugged
Microsoft: ottima trimestrale
Microsoft continua la tendenza dell´ultimo trimestre fiscale e presenta i nuovi dati finanziari che evidenziano una crescita del 24% rispetto agli incassi dello stesso periodo dell´anno precedente.

In gran parte il risultato positivo del trimestre è arrivato grazie alle vendite di Office 2010, che sono state del 50% superiori a quelle che si erano riscontrate nel momento del lancio di Office 2007.

Per quanto riguarda Windows 7, secondo la società le licenze vendute sono state più di 300 milioni, portando l´ultimo OS Microsoft su circa il 20% dei PC connessi a Internet.

Altri ottimi risultati riguardano Kinect e Xbox, che hanno portato la divisione intrattenimento della società di Redmond a portare in cassa risultati record.

La divisione Xbox continua certo a soffrire per le perdite subite all´inizio dell´anno scorso, ma se continuerà la tendenza positiva nell´arco del 2011, dovrebbe ritornare ad essere un fronte di guadagno per Microsoft.

La società guidata da Steve Ballmer ha superato le stime degli analisti mettendo in cassa 19.95 miliardi di dollari, con guadagni netti pari a 6.63 miliardi di dollari.

Windows e Windows Live hanno reso circa 5 miliardi di dollari, la divisione business 6 miliardi, la divisione server & tool 4,49 miliardi e la divisione intrattenimento 3.70 miliardi.

L´annuncio completo dei risultati finanziari Microsoft, a questoindirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE