Microsoft, in arrivo in serata la patch out-of-band per Internet Explorer

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Microsoft, in arrivo in serata la patch out-of-band per Internet Explorer
Microsoft annuncia che in serata - alle ore 19 in Italia - verrà rilasciato un bollettino di sicurezza out-of-band per Internet Explorer che risolve la vulnerabilità descritta nel el Microsoft Security Advisory 2794220, pubblicato lo scorso 29 dicembre. La vulnerabilità è legata all’esecuzione di codice in modalità remota che potrebbe consentire a malintenzionati di eseguire codice arbitrario grazie alla realizzazione di siti Web appositamente messi online per sfruttare la vulnerabilità tramite Internet Explorer.

Il problema di sicurezza coinvolge Internet Explorer 6, Internet Explorer 7 e Internet Explorer 8, e di conseguenza le versioni di Windows su cui tali versioni sono nativamente installate: Windows XP, Windows Vista e Windows 7 per i client, Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per i server.

Il bollettino dovrebbe essere identificato con il progressivo MS13-008. Microsoft aveva già proposto una soluzione temporanea con il Fix It “MSHTML Shim Workaround”, che adesso, comespiega Microsoft, prima di aggiornare il sistema con il bollettino in arrivo "sarebbe opportuno rimuovere per evitare il leggero effetto sui tempi di avvio di IE che tale rimedio temporaneo aveva introdotto".

http://technet.microsoft.com/en-us/security/bulletin/ms13-jan
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE